IL CORSO

LE LEZIONI

Le lezioni si terranno a partire da Settembre 2020 a Giugno 2021: dalle 16,30 alle 19,30.
Le lezioni saranno circa 40, ognuna preceduta dalla distribuzione di un caso (una simulazione concorsuale) che verrà distribuito con dieci giorni di anticipo a cura del Centro Ricerche dell’Associazione (pubblicazione sul sito dell’Associazione).

scuola notarile

scuola notarile

Ogni lezione sarà corredata, oltre che dal caso, da materiale didattico di supporto alla soluzione e, dove ritenuto necessario, da quello indispensabile per approfondire l’argomento o gli argomenti trattati.

Il caso distribuito durante ogni lezione dovrà essere consegnato entro cinque giorni dalla sua pubblicazione e quindi ampiamente prima della lezione, in modo che per il giorno della lezione venga riconsegnato (personalmente o via mail) onde consentire a chi lo ha svolto di avere una correzione che gli consenta l’interlocuzione con il docente nel corso della lezione. A tale riguardo giova precisare che secondo lo “stile Civil Law” i compiti vengono corretti esclusivamente dal Professore Notaio Trimarchi e dal Notaio Zampaglione. Per evidenti esigenze di funzionalità i compiti consegnati fuori termine non potranno essere corretti.

I DOCENTI

Professore Notaio Trimarchi: funzioni di Direzione e Coordinamento e di Docenza esclusiva per il Diritto Commerciale, con un “mini corso” di Diritti Reali (jura in re aliena, ipoteca e nuove forme contrattuali relative ai diritti edificatori e trasferimenti marciani).

Notaio Valeria Zampaglione: Diritto Civile e delle Successioni, con la partecipazione del Notaio Giancarlo Iaccarino secondo programma in alcuni casi di Diritto Civile.

scuola notarile

scuola notarile

Gli iscritti potranno partecipare al corso o personalmente, recandosi presso la sede indicata, o in videoconferenza.

Il costo complessivo del corso è di Euro 2.500,00 (da versarsi in due tranches, la prima entro il 6 settembre 2020 di euro 1000,00 e la seconda entro il 4 gennaio 2021 di euro 1500,00), non verrà assoggettato ad IVA in quanto la prestazione verrà erogata solo a chi diventa socio C.I.N.P.A. (in qualità di Socio alla Didattica ai sensi del vigente statuto con tutti i connessi vantaggi partecipativi per i quali si rinvia allo statuto vigente pubblicato sul sito dell’associazione Civil Law).
Si prega di voler comunicare l’adesione entro e non oltre il 2 settembre 2020 compilando il modulo di iscrizione ed inviandolo in uno alla ricevuta del bonifico al seguente indirizzo: segreteria@civillaw.it

DOCENTI

Professore Notaio Trimarchi

Il Professore Notaio Trimarchi è notaio da oltre venti anni e professore associato di Diritto Fallimentare presso l’Università telematica Pegaso. Ha fatto parte della Commissione studi d’Impresa del Consiglio Nazionale del Notariato e in particolare del Gruppo studio dedicato alla Riforma delle Società Cooperative. Fondatore e Presidente dell’Associazione “Civil Law”.
Esperto di diritto commerciale, ha alle spalle decine di pubblicazioni, monografie, commenti e contributi sulle riviste più autorevoli del settore. Nel 2010 trasferisce la sua sede professionale a Milano.

Le sue esperienze professionali lo spingono, nel 2015, a New York dove è stato Visiting Professor e coordinatore del Master Degree MC&CL, alla Fordham University, Law School Department. Parla fluentemente l’inglese e la sua vocazione per l’insegnamento lo portano anche a dirigere dal 2004 un corso di preparazione al concorso notarile, gestito dall’Associazione Civil Law.

Valeria Zampaglione

Diplomata al liceo classico A. Pigafetta con valutazione 100/100 e laureata con lode presso la facoltà di Giurisprudenza di Padova, diventa avvocato presso la Corte d’Appello di Venezia nel 2017 e supera gli orali del concorso notarile nel 2018. Notaio in Bassano del Grappa, è docente presso la scuola notarile “Civil Law” in materia di diritto civile e delle successioni.

TESTIMONIAL

Gianfilippo Laurini
Da Allievo a Socio.
     Un percorso formativo straordinario verso il Notariato del Futuro!

Sezione in aggiornamento…

PROGRAMMA E MODULI

Gentile utente, di seguito trovi il calendario provvisorio del corso (che si potrebbe leggermente modificare in base alle vicende relative al Concorso) e il tuo modulo di iscrizione. Ti preghiamo di comunicarci l’adesione entro e non oltre il 2 settembre 2020 compilando il modulo ed inviandolo con la ricevuta del bonifico (della prima rata) al seguente indirizzo: segreteria@civillaw.it. Allo stesso indirizzo rimaniamo a tua disposizione per qualsiasi chiarimento.

Ti aspettiamo!

Scarica la Scheda di Adesione QUI

Scarica il Programma Completo QUI

Il programma completo sarà presto disponibile