Corso di preparazione al Concorso Notarile 2019-2020.

Saranno tenute 40 lezioni ripartite tra Diritto Commerciale, Diritto Civile e Diritto delle Successioni.

Scarica Modulo di Adesione QUI

IL CORSO

Durata

Le lezioni si terranno a partire dal 5 luglio 2019 a tutto il 26 giugno 2020: dalle 16,30 alle 20,30.

Casi proposti

40 lezioni saranno precedute dalla distribuzione di un caso (una simulazione concorsuale) che verrà distribuito con dieci giorni di anticipo a cura del Centro Ricerche dell’Associazione (pubblicazione sul sito dell’Associazione).

Corpo Docenti

Notaio Trimarchi: funzioni di Direzione e Coordinamento e di Docenza esclusiva per il Diritto Commerciale, con un “mini corso” di Diritti Reali (jura in re aliena, ipoteca e nuove forme contrattuali relative ai diritti edificatori e trasferimenti marciani); Notaio Valeria Zampaglione: si occuperà del Diritto Civile e delle Successioni, e ospiterà il Notaio Giancarlo Iaccarino secondo programma in alcuni casi di Diritto Civile.

Modalità di Partecipazione

Gli iscritti potranno partecipare al corso o personalmente, recandosi presso la sede indicata, o in videoconferenza.

Materiale Didattico

Ogni lezione sarà corredata, oltre che dal caso, da materiale didattico di supporto alla soluzione e, dove ritenuto necessario, da quello indispensabile per approfondire l’argomento o gli argomenti trattati.

Correzione Elaborati

Il caso distribuito durante ogni lezione dovrà essere consegnato entro cinque giorni dalla sua pubblicazione e quindi ampiamente prima della lezione, in modo che per il giorno della lezione venga riconsegnato (personalmente o via mail) onde consentire a chi lo ha effettuato di avere una correzione che gli consenta l’interlocuzione con il docente nel corso della lezione. A tale riguardo giova precisare che secondo lo “stile Civil Law” i compiti vengono corretti esclusivamente dai notai Trimarchi e Zampaglione. Per evidenti esigenze di funzionalità i compiti consegnati fuori termine non potranno essere corretti.

Programma

Clicca QUI per scaricare il programma comprensivo anche della presenza docenti.

Costo e Prenotazione

Il costo complessivo del corso è di Euro 1.800,00 (da versarsi in due tranches, la prima entro il 6 settembre 2019 di euro 800,00 e la seconda entro il 4 gennaio 2020 di euro 1000,00), non verrà assoggettato ad IVA in quanto la prestazione verrà erogata solo a chi diventa socio C.I.N.P.A. (in qualità di Socio alla Didattica ai sensi del vigente statuto con tutti i connessi vantaggi partecipativi per i quali si rinvia allo statuto vigente pubblicato sul sito dell’associazione Civil Law).
Si prega di voler comunicare l’adesione entro e non oltre il 2 settembre 2019 compilando il modulo di iscrizione ed inviandolo in uno alla ricevuta del bonifico al seguente indirizzo: segreteria@civillaw.it

LE PRIME DATE DEL CORSO