Si occupa essenzialmente di diritto commerciale, con particolare riguardo al diritto societario ed al diritto della crisi di impresa, in area giudiziale e stragiudiziale, sia quale consulente o difensore di imprese, sia su nomina da parte di diversi tribunali italiani, nella qualità di curatore, di commissario giudiziale e di liquidatore giudiziale.
Da oltre venti anni svolge sistematicamente attività di formazione, sia per la preparazione della prova scritta dell’esame di avvocato, sia per professionisti, in particolare nel settore della crisi di impresa.
Già componente del comitato di redazione della rivista Giurisprudenza Italiana, attualmente componente del comitato scientifico di direzione del portale ilSocietario.it, del comitato di redazione del portale ilFallimentarista.it, nonché della rivista Diritto dell’Arbitrato, collabora con tutte le maggiori riviste giuridiche italiane.
Autore di alcune monografie e curatore di diverse opere collettanee, ha scritto molteplici contributi in trattati e commentari collettanei, nonché numerose note a sentenza, pressoché tutti in materia di diritto societario e diritto della crisi di impresa.